Pallavolo serie C/M: secco 3-0 all’Edilpac Foligno e vetta mantenuta

PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO – EDILPAC TANTUCCI FOLIGNO 3-0 (25-18/25-21/25-20)

PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO: Marini 4, Cipriani 17, Cherubini 15, Cioffi 6, Sabatini 9, Montacci 10, Cesari (L), Riccardini 2, Pierini, Bacchi 1, Nardi, Pitocchi (L2), Monaldi. All. Bartolini.

EDILPAC TANTUCCI FOLIGNO: Marcovecchio, Pacelli, Lai Tinelli, Cacciatore, Conti, Mancini, Beddini, Zaini (L). All. Scappaticcio.

Arbitro: Merendelli

Note: Città di Castello (b.v. 11, b.s. 12, muri 5, errori 10).

Natale e capodanno coi fiocchi per la Pallavolo Città di Castello che incassa un altro 3-0 interno e continua la sua marcia in vetta al torneo regionale di serie C. Senza Marino e con fuori anche Celestini, l’allenatore biancorosso ha scelto Montacci, che ha ripagato la fiducia dell’allenatore con una prova da MVP, al centro mentre Cioffi è passato dal ruolo di libero a quello di schiacciatore di posto 4, lasciando il posto al giovane Cesari.  Pur con qualche errore di troppo, sia in battuta che come regali diretti a un avversario apparso fin da subito in difficoltà in attacco dove il solo Tinelli ha messo a terra qualche pallone, i ragazzi di Marco Bartolini hanno condotto quasi sempre la gara se si eccettua l’avvio del secondo set che ha visto la squadra ospite avanti fino al 9-10 e poi in parità sul 12-12. Nel primo set, dopo un passaggio a vuoto dal 15-10 al 16-15, c’è stato il time out di Bartolini che a rimesso le cose a posto: il parziale di 9-3 ha chiuso la frazione, sigillata dall’ace del neo entrato Bacchi. Nel secondo set dal citato 12-12 s’è subito passati al 15-12 e poi al 22-20  al 25-21 finale. Il terzo set è iniziato con un eloquente 6-1 che ha messo in chiaro come i tifernati avessero voglia di chiudere la faccenda. Coach Bartolini ha poi cambiato praticamente tutto il sestetto ed anche le cosiddette secondo linee non hanno avuto difficoltà a mettere la parola fine al match. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.